Chi siamo

Benvenuto sul portale di FOVOLTAICOPERFETTO !

Federico |Supervisor Fotovoltaico Perfetto

Sono consulente in ambito Energia Rinnovabile dal 2009.
Ho collaborato come responsabile commerciale nella vendita di impianti Fotovoltaici con potenza fino a 1 MW e successivamente come distributore premium dei moduli fotovoltaici SANYO ( in seguito PANASONIC SOLAR ) e degli inverter solari di POWER ONE ( ex ABB, oggi FIMER ), SMA e SOCOMEC e come Project Manager nello sviluppo commerciale di un nuovo e innovativo progetto nel campo dell’inseguimento solare.
Sono un Consulente Professionista, Blogger, Fondatore del portale Fotovoltaicoperfetto.it, esperto e appassionato nel dimensionamento di Impianti ad Energia Rinnovabile e ideatore del progetto FVSyncro ©

Perché Fotovoltaico Perfetto

L’intero settore è cambiato e tutta la preziosissima esperienza acquisita sui medi e grandi impianti è andata ridistribuita sugli impianti di piccola taglia prevalentemente domestici dove paradossalmente “tutti” abbiamo scoperto un nervo sensibile e delicato.

Abbiamo infatti capito che i piccoli impianti si portano dietro sfumature applicative molto più numerose di quelli industriali e improvvisamente tutto si è nuovamente complicato per gli operatori del settore.

Infatti, a voler fare le cose per bene, dimensionare un piccolo impianto residenziale, richiede molto più tempo e il rischio di sbagliare è sempre dietro l’angolo a causa di fattori critici spesso variabili come i consumi che si distribuiscono in fasce diverse da quelle di produzione fotovoltaica.

Dimensionare un impianto ad energia rinnovabile in modo corretto non è facile e sarebbe un errore fatale quello di agire con troppa leggerezza.

Oggi puoi sfruttare le moderne tecnologie per aumentare il tuo autoconsumo e ottenere importanti benefici in termini economici sulla tua bolletta ma devi sapere esattamente come muoverti per ottimizzare al meglio l’intero sistema.

Le nuove tecnologie introdotte negli ultimi anni come le Batterie di Accumulo e le Pompe di Calore di nuova generazione, insieme al Fotovoltaico, permettono enormi passi in avanti dal punto di vista dell’abbattimento dei consumi, ma necessitano di analisi spesso complesse e non sparate a caso.

Oggi sono pochissimi i veri consulenti che possono dimostrare con numeri alla mano di saperlo fare e sono pronto a dimostrartelo.

Se intendi installare un impianto fotovoltaico ( integrato o meno con le tecnologie descritte qua sopra) sono certo che qualche dubbio o domanda te la porti ancora dietro.

Dopo anni di sperimentazione diretta sul campo e aver raccolto migliaia e migliaia di dati, oggi posso dire che è arrivato finalmente il momento di aprire il libro dei segreti, fino ad ora appannaggio dei soli esperti di settore, e mettere a tua disposizione tutta la conoscenza per aiutarti a trovare la strada corretta fin da subito ed evitare di commettere errori che qualcuno in passato ha pagato a caro prezzo.

Se desideri quindi:

  • Chiarire definitivamente i tuoi dubbi e colmare le incertezze analizzando i numeri che davvero contano per te
  • Installare un impianto ad energia rinnovabile ( Fotovoltaico, Batteria o Pompa di Calore ) con la certezza di aver fatto la scelta migliore
  • Evitare di perdere tempo con venditori impreparati
  • Salvare il tuo portafogli dallo spettro di un errato dimensionamento

Allora sei sul posto giusto !  Scopri tutto sul nostro esclusivo Metodo di Analisi Professionale dei Consumi Energetici !